MIGLIORARSI all'aquila
Scopo di ognuno di noi è migliorare sé stesso per migliorare il mondo. Anche negli egoismi di ognuno vi è in fondo una volontà di fare bene, pur in mancanza di una comprensione del contesto, pur senza la consapevolezza che si migliora solo in comunità.
Una comunità che si migliora.
Ma una comunità nasce, cresce e si migliora attraverso il protagonismo di tutti gli attori cittadini (imprese, scuole, professionisti, università, associazioni, enti) e la disponibilità alla contaminazione con altre realtà ed esperienze. Anche L’Aquila sa farlo quando alza lo sguardo oltre le proprie mura e lo apre al mondo, mostrandosi capace di sostenere e crescere degli educati cittadini del mondo che partano per i loro viaggi e tornino arricchiti di titoli ed esperienze, ma anche di aprirsi ed ospitare nelle nostre case gli stessi giovani di altre città con le stesse caratteristiche e la stessa volontà di scoprire, aiutare, migliorarsi e migliorare il mondo intorno a sé.
SCRIVIMI LE TUE IDEE
Stefano Palumbo
Mi chiamo Stefano e amo la mia città. All’Aquila sono nato e cresciuto, umanamente e culturalmente, dalla piccola scuola di paese di Poggio di Roio, agli studi superiori, fino alla laurea in Ingegneria.