RICERCARE la felicità

Quali sono i piccoli momenti di ordinaria felicità? Quali sono le foto secondarie dell’album della nostra vita? Un caffè in centro con gli amici, una passeggiata nel parco del Castello? Oppure due chiacchiere in macchina guardando la città di notte, l’attesa davanti al nuovo fioraio parlando con le persone, o la musica improvvisa che arriva da un cortile? Sono le passeggiate di primavera lungo le strade di periferia salutando i vicini o le escursioni in montagna tra la natura incontaminata? La fila al chiosco del gelato, i cieli azzurri tra i vecchi nuovi palazzi e le magnifiche primavere di Hemingway sul Gran Sasso?

Uno scopo naturale, la felicità.

Qualunque essi siano occorre goderli e occorre promuoverli, rasserenando gli animi e le persone senza cavalcare l’odio e le divisioni, perché la ricerca della felicità è un nostro scopo naturale e forse la vera grande rivoluzione che un politico può fare è quella di ricreare una comunità felice. L’Aquila città felice è in fondo la vera meta a cui come comunità dovremmo tendere.

SCRIVIMI LE TUE IDEE

Stefano Palumbo

Mi chiamo Stefano e amo la mia città. All’Aquila sono nato e cresciuto, umanamente e culturalmente, dalla piccola scuola di paese di Poggio di Roio, agli studi superiori, fino alla laurea in Ingegneria.

Migliorarsi,
tramandare
e seminare

firma_palumbo
stefano_palumbo_sc

Rimaniamo in contatto